Posizione

Posizione e distanze

Hotel 4 stelle in centro a Riva del Garda

Posizione strategica a soli 200 metri dal lago.

Nelle vicinanze si trovano il circolo velico, Fraglia Vela Riva, il Centro Congressi e l’ufficio informazioni.

A  200 metri parte la passeggiata ciclabile lungolago con  che porta fino a Torbole.

Giardino Verdi è ben collegato dai trasporti pubblici per raggiungere le località limitrofe. Distiamo soltanto 200 m dalla fermata degli autobus Trentino Trasporti e 200 m dall’attracco dei battelli per il Lago di Garda.

Al ricevimento possiamo prenotarvi  un Taxi o un NCC per i vostri spostamenti e indicarvi il nostro partner per il noleggio di biciclette mtb o elettriche.

Rocca di Riva

Con museo civico e mastio

Rocca di Riva è una fortezza che da secoli protegge Riva del Garda e i suoi abitanti. Le prime testimonianze risalgono al 1124, ma nel corso dei secoli la rocca ha subito molte trasformazioni fino a quella radicale di metà Ottocento, che le ha conferito l’aspetto attuale.

Torre Apponale

Con vista spettacolare sulla città

La Torre Apponale, con i suoi 34 metri di altezza sembra osservare placida l’incessante via vai su piazza III Novembre. Documentata già nel XIII secolo, la Torre aveva soprattutto una funzione di sorveglianza e di difesa della città. Se aguzzate la vista, vedrete un baluginio dorato sopra al tetto: è l’Anzolim de la Tor, un segnavento dorato a forma di angelo diventato uno dei simboli di Riva del Garda.

Strada del Ponale

Una passeggiata da non perdere tra il lago di Garda e il Lago di Ledro

Per le sue caratteristiche ambientali e storiche è uno dei più belli e conosciuti sentieri europei. La strada del Ponale, utilizzata come strada fino ai primi anni 90, è oggi aperta per pedoni e biker che possono così godere di panorami unici sul Lago di Garda.

Salita al Bastione

Tre minuti bastano per un viaggio indimenticabile!

L’ascensore ha una cabina panoramica realizzata interamente in vetro: un accorgimento che permette di ammirare il panorama sul centro e il lago di Garda in tutto il suo splendore. Il tracciato riprende l’idea della seggiovia realizzata negli anni Cinquanta e smantellata all’inizio degli anni Ottanta, con qualche modifica rispetto all’originale. Il percorso attuale, infatti, è stato spostato a nord, direttamente sotto il Bastione, proprio per rendere ancora più spettacolare la vista che si gode della cabina.